martedì 13 gennaio 2015

Torta di pannolini / Diaper Cake

 
Per la nascita di un bambino, non abbiamo mai le idee chiare su cosa regalare e se sarà utile alla neo mamma oppure se è già stato regalato da altri. L'idea migliore ed utilissima è la torta di pannolini, ovvero una montagna di pannolini che il neonato utilizzerà sicuramente assemblati in modo da formare una sorta di torta con altri piccoli regalini da associare. Ecco come fare...


Innanzitutto occorre dell'espanso da tagliare a forma di cerchi decrescenti da impilare ad un rotolo di cartone, tanto per intenderci quello che trovate nelle confezioni di alluminio. Per igiene ogni cerchio va ricoperto con dei sotto torta oppure della carta bianca.
 
 
 Prendete dei pannolini della misura giusta per il neonato. I migliori sono gli Huggins new born. Arrotolateli e fermate il tutto con degli elastici.
 
 
Iniziate a fare un primo giro di pannolini e procedete nel riempire il cerchio di espanso.
 
 
Tagliate a misura del cartone ondulato e spillatelo. Inserite ora il secondo cerchio di espanso ricoperto con carta o sotto torta...
 
 
... aggiungete i vostri regalini utili, shampoo, crema anti arrossamento, spugne per il bagnetto e via dicendo a vostra discrezione...
 
 
...e ricoprite con cartone ondulato a misura e spillatelo.
 
 
Fate delle decorazioni per abbellire la torta con nastri, il nome del bimbo/a alla quale sarà destinata la torta...
 
...io ho aggiunto i fiori ricavati dal cartone delle uova decorati con strass (il post su come realizzarli lo trovate nel blog).
 
 
Potete creare dei cupcake di body da aggiungere alla torta...come vedete nelle foto in sole tre mosse.
 
1
 
2
 
3
 
 Alla fine vanno inseriti nei pirottini per cupcake e aggiunto un pon pon per renderli più reali.
 
 
Inserite dei motivi decorativi qua e la'.
Io ho creato la scritta  per dare il benvenuto alla nuova nata, e delle farfalle di cartoncino che sovrastano il topper.
 
 
La torta è ultimata non resta che incartarla con carta trasparente in modo che si veda quello che state regalando alla neo mamma e al suo bimbo/a.
 
 
 
Auguri!!!

Nessun commento:

Posta un commento